AL VIA ‘GINNASTICA IN FESTA’, ANCORA UNA VOLTA FIERA DI RIMINI DIVENTA LA CASA DELLO SPORT

By
Updated: giugno 28, 2017
Ginnastica in festa2017_taglio del nastro_hp

Rimini, 23 giugno 2017 – Con il taglio del nastro, avvenuto oggi nella hall sud della Fiera di Rimini alla presenza del presidente di IEG, Lorenzo Cagnoni, del presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, il cav. Gherardo Tecchi, del Delegato per la Ginnastica d’Italia, Fabio Gaggioli,  e del presidente del Comitato Organizzatore di Ginnastica in Festa, Marco Cadeddu, l’edizione 2017 di “Ginnastica in festa”, in programma dal 23 giugno al 2 luglio presso la Fiera di Rimini, ha preso ufficialmente il via.

10 giorni di festa della ginnastica, ma anche di prove agonistiche di alto livello per l’attribuzione di titoli italiani di categoria. Un evento che per la prima volta si svolge nel moderno e strutturato polo fieristico riminese che la gestione di IEG (Italian Exhibition Group, la società fieristica nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza) ha reso sempre più casa dei grandi appuntamenti sportivi.

Il primo intervento è stato quello di Fabio Gaggioli che nel saluto iniziale ha detto: “E‘ un onore presentare questo evento voluto da IEG che con la sua straordinaria organizzazione sta diventando un punto di riferimento nazionale e internazionale per questo tipo di manifestazioni. Essere qui è anche un segno di rinnovamento voluto dalla Federazione Ginnastica d’Italia“.

Il microfono è poi passato al presidente di Italian Exibition Group, Lorenzo Cagnoni: “E‘ veramente una grande soddisfazione aver lavorato per ospitare questo grande evento di sport. Ci tenevamo molto e abbiamo lavorato molto per rafforzare la posizione che ci siamo guadagnati  in ambito nazionale come luogo che ospita le grandi manifestazioni sportive“.

“La ginnastica ha tante case – ha dichiarato il cav. Gherardo Tecchi – e oggi siamo qui a Rimini che è diventata la casa della ginnastica per tutti e che sono certo lo sarà a lungo. In questi 10 giorni saranno i ragazzi i veri protagonisti, insieme ai nostri campioni più importanti che ci verranno a trovare. Vogliamo arrivare al 150° anniversario della nostra federazione, nel 2019, organizzando qui a Rimini un grande evento e sono certo che IEG sarà al nostro fianco“.

Prima del’effettivo taglio del nastro che ha dato il via a Ginnastica in festa 2017, anche l’intervento dell’Assessore allo Sport del Comune di Rimini, Gianluca Brasini, che salutando atleti, tecnici, famiglie e ringraziando la Federazione Ginnastica di aver scelto Rimini, ha aggiunto: “Sono certo che la scelta di Rimini come sede di questo grande evento contribuisce a migliorare tutto il movimento. Questo è un momento fantastico per vivere la nostra città . Rimini e la sua Fiera sono il primo distretto turistico e sportivo in Italia“.

 

 

Nella foto a sinistra Lorenzo Cagnoni, presidente IEG; Gherardo Tecchi, presidente FGI; Flavio Cannone, campione olimpionico di tappeto elastico; Gianluca Brasini, Assessore allo Sport Comune di Rimini; Marco Cadeddu, presidente del Comitato organizzatore di Ginnastica in festa. (Photo credits: : ©NicoPancot/FGI)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *