BEKO ALL STAR GAME IL 16 DICEMBRE A BIELLA

By
Updated: novembre 8, 2012
BEKO ALL STAR GAME 2012

La Nazionale Italiana di basket sfida i migliori stranieri del nostro campionato. Grande spettacolo anche con la gara delle schiacciate e quella del tiro da tre punti.

Milano – 5 novembre 2012 – La selezione dei migliori giocatori stranieri del nostro campionato contro la Nazionale Italiana di basket. E’ la miscela esplosiva del Beko All Star Game che si svolgerà domenica 16 dicembre al Lauretana Biella Forum con fischio d’inizio alle 17.45. Inoltre, come da tradizione, i protagonisti proporranno uno spettacolo nello spettacolo esibendosi nella gara delle schiacciate e in quella dalla linea dei tre punti.

Ecco le dichiarazioni del sindaco di Biella, Dino Gentile:
“Biella è onorata di ospitare l’All Star Game nel proprio palazzetto dello sport, tempio cittadino del basket. Un evento di tale importanza rappresenta uno spettacolo atteso dal folto pubblico di tifosi in special modo dai tanti ragazzi che praticano il basket nei vivai delle numerose associazioni sportive. Sono sicuro che la città di Biella costituirà una location di successo e l’All Star Game sarà una bella festa per tutta la pallacanestro italiana”

Gli fa eco il presidente della Lega Basket, Valentino Renzi.
“La scelta della sede di Biella e del suo Lauretana Biella Forum per la disputa dell’All Star Game è un riconoscimento ad una città che segue il basket con grande passione” ha dichiarato Valentino Renzi, Presidente della Lega Basket. “Inoltre l’impianto in cui si disputerà questa ormai tradizionale sfida, inaugurato solo alcuni anni fa, è proprio il risultato del grande legame che unisce il nostro sport alle realtà sportive, economiche ed istituzionali di tutta la città. Sono sicuro pertanto che Biella saprà offrire a questo grande Evento la cornice che merita, pari a quella che negli anni scorsi hanno saputo riservarle Milano e Pesaro”.

Anche Dino Meneghin, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, è soddisfatto della scelta fatta: “Giocare a Biella il Beko All Star Game – afferma il presidente FIP Dino Meneghin – significa premiare una città e una regione dove il basket ha un grande significato agonistico e sociale. Questo evento non è solo una meravigliosa vetrina del nostro movimento, ma rappresenta anche la possibilità per i giovani più talentuosi del nostro campionato di conoscere e sperimentare che cosa significhi giocare in Nazionale. Coerentemente con il progetto formativo della FIP, che ha visto fra l’altro la formazione di una Nazionale Sperimentale la scorsa estate, al Beko All Star Game parteciperà una Nazionale giovane che ha già un obiettivo importante: i Giochi del Mediterraneo 2013. Ai giovani Azzurri viene offerta una significativa occasione per fare esperienza e cominciare ad acquisire la mentalità giusta per giocare in Europa, quella stessa che ci ha permesso di qualificarci all’Eurobasket 2013.”

A partire da domani, 6 novembre, sono disponibili i biglietti dell’evento sia sul circuito TicketOne (www.ticketone.it) sia su quello di Best Union (www.bestunion.it).

Il quintetto titolare dell’All Star Team potrà essere votato da tutti gli appassionati sul sito www.allstargameitalia.com