IN GUARDIA! LA SCHERMA PER TUTTI

By
Updated: novembre 11, 2016

L’Accademia di Scherma CREA ha organizzato per giovedì 17 novembre (ore 17.00, via Candiani 71, Milano) la presentazione del libro “In guardia! La scherma per tutti”, un manuale per capire la scherma, scritto da Susanna Batazzi e Stefano Cinotti, ex schermitori e maestri di scherma. Entrambi gli autori provengono da una carriera a livello mondiale: Susanna Betazzi è stata fiorettista azzurra alle Olimpiadi di Montreal ’76 e a quelle di Mosca ’80, più volte campionessa italiana di fioretto, attualmente istruttrice nazionale di scherma: Stefano Cinotti, medaglia di bronzo mondiale giovani, campione italiano a squadre nel 2006 e medaglia d’oro negli Open Italiano di Spada nel 2009.

La serata prevede l’incontro con i due autori, che oltre a presentare il loro libro, parleranno del fenomeno Jesi e Pisa, piccole città nelle quali nascono grandi campioni. Ospite della serata, Matteo Tagliariol , medaglia d’oro nella spada individuale a Pechino 2008, che racconterà della sua esperienza nel mondo della scherma.

L’evento, che vedrà anche la presenza del “padrone di casa, Valerio Conte, presidente di CREA,  si concluderà con una lezione aperta di scherma con gli allievi e i Maestri dell’Accademia di Scherma CREA.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *