COMPANY PROFILE

NEW COL  è una società che si occupa di ufficio stampa, media relations, digital marketing ed organizzazione di eventi, fondata da Dario Colombo, giornalista con una lunga esperienza nel campo della comunicazione integrata.

Tra i  propri clienti  annovera RCS Sport-La Gazzetta dello sport, NBA, Condè Nast, Lindt, Macron, Gruppo  Quanta, il Trentino, Courmayeur,  Breitling, British American Tobacco, IEG Fiera di Rimini.

AREE DI COMPETENZA

New Col è una società di consulenza specializzata in:

• Marketing della comunicazione sia tradizionale che digital (web e social);
  • Creazione e gestione di eventi e creazione di nuovi concept;
  • Progettazione e creazione di visual design: stand, espositori, merchandising;
  • Promozioni sul territorio; below the line;
  • Organizzazione di convegni e conventions;
  • Marketing sportivo, delle sponsorizzazioni e della cultura;
  • Ufficio stampa, pubbliche relazioni e relazioni istituzionali;
  • Ricerca  e gestione di sponsorizzazioni;

1. New Col mira a:
  2.  fornire un supporto professionale ai propri clienti in ogni fase del processo di comunicazione attraverso
    – consulenza scientifica per i processi decisionali
    – consulenza creativa per scegliere gli strumenti più idonei di comunicazione
    – consulenza operativa per implementare l’efficacia degli strumenti scelti
  3. Ottimizzare gli investimenti attraverso strategie mirate;
  4. Migliorare la reputazione del cliente partendo dai loro obiettivi, i loro vantaggi e la loro percezione di comunicazione ed eventi.

COMUNICAZIONE

Grazie alle attività sviluppate in oltre  35 anni di carriera dai componenti del suo team, NEW COL ha creato e rafforzato importanti relazioni professionali con i più importanti media italiani (televisioni, radio, stampa, web  e agenzie di stampa).
ORGANIZZAZIONE EVENTI

All’attività di ufficio stampa e media relations l’agenzia affianca l’organizzazione di eventi sportivi, culturali, glamour sia su progetto di terzi che ideati autonomamente.

Tra le case history più significative: la gestione degli eventi sportivi più importanti di Rcs Sport-La Gazzetta dello Sport, l’organizzazione per conto della Federazione Rugby della finale scudetto del 2010, il ciclo di incontri mensili su sport e letteratura in collaborazione con il comune di Verona, il lancio a Courmayeur di Snoweek – settimana di fashion, sport e gusto -, numerosi convegni con università, amministrazioni pubbliche e federazioni sportive.

PRODOTTI EDITORIALI
New Col sviluppa anche prodotti editoriali tra i quali spicca il portale www.sportoutdoor24.it, sito n°1 in Italia nell’ambito dello sport e attività outdoor (dati Audiweb).

WEB & SOCIAL

NEW COL si avvale inoltre di una struttura collaudata di professionisti in grado di soddisfare le esigenze più diverse nell’ambito del web e dei social media come:

.  Sviluppo di strategie di digital marketing per web e social
. Attività di content provider per siti e portali
. Consulenza e gestione di piattaforme social web in real time
. Sviluppo attività di PR e comunicazione on-line

ADVISOR COMMERCIALE

NEW COL  svolge anche attività di advisor commerciale per istituzioni, club, federazioni ed in occasione di eventi particolari.

L’attività comprende:

. Pianificazione strategica

. Contatti con le Aziende

. Contrattualistica

. Pianificazione e definizione  di progetti di comunicazione integrati

. Rapporti con uff. marketing e comunicazione delle Aziende

. Reporting

RASSEGNA STAMPA & ANALISI AD HOC

NEW COL fornisce relazioni trimestrali qualitative e quantitative basate sui dati di diffusione di quotidiani e periodici, su dati specifici per i media on-line e sull’audience totale di Radio e Tv

Questo tipo d’analisi prenderà in considerazione:

• Importanza dei media e posizionamento dell’editore
• Valutazione economica di articoli e pubblicazioni
• Visibilità del marchio (anche per gli sponsor), citazioni, foto…

Per la valutazione economica del valore delle rassegne stampa nei principali paesi destinatari, saranno utilizzati i riferimenti locali equivalenti a ADS (Accertamento Diffusione Stampa) e il Prontuario dei mezzi Pubblicitari italiani.

Per scaricare il Company Profile 2018, cliccare sul link sottostante

Company profile-2018