PRESENTATO IL 95° CAMPIONATO DI SERIE A DI BASKET. “TUTTO UN ALTRO SPORT”

By
Updated: settembre 29, 2016

Aperta dal racconto di Giacomo Zito e presentato da Fabio Tavelli, si è aperta ufficialmente al Mediolanum Forum di Assago la nuova stagione 2016-17 della Serie A (numero 95 della storia) che vedrà il via domenica 2 ottobre.

Dopo che i 16 giocatori, ognuno in rappresentanza di una squadra di Serie A, hanno scoperto il nuovo logo della Lega, il  presidente della Lega Egidio Bianchi ha aperto gli interventi: “Diamo l’avvio ad una stagione intensa da tutti i punti di vista e che vede l’inizio di un progetto di Lega che ci accompagnerà nelle prossime stagioni. Intendiamo dare un contributo importante per cambiare il basket di Serie A e tutto il movimento con un progetto che ha come pilastro il lavoro con le istituzioni e la volontà di migliorare i nostri impianti per permettere ai tifosi, che saranno al centro di ogni nostra attività, di essere sempre più coinvolti”.

Per Federico Zurleni, nuovo dg di Lega, “il nuovo logo rappresenta la volontà di innovare nella continuità grazie ad uno strumento che trasmetta dinamicità. Questo unito al nostro claim “Tutto un altro sport”, che declineremo in ogni nostra attività e che intende andare verso il tifoso e l’appassionato. Nuovo anche il sito internet, che deve continuare ad essere un punto di riferimento moderno e disponibile alla consultazione con ogni modalità e in ogni luogo”.

Presentato anche l’accordo di partnership con la piattaforma on line “Tifosy” che permetterà a tutte le 16 società di avere un nuovo ed innovativo strumento con il quale sviluppare progetti di natura strutturale/sportiva con il supporto dei propri tifosi, la propria comunità e gli appassionati di basket in generale. Il testimonial di questa partnership sarà Riccardo Pittis che lo ha descritto come “un Impegno bello e importante che coinvolge i tifosi, parte integrante della squadra per cui si tifa”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *