‘THE BOAT SHOW’: A BORDO DI ICE YACHTS 52

By
Updated: marzo 22, 2017

Salvirola, 22 marzo 2017 – Giovedì 23 marzo, alle 18.30 andrà in onda su SKY Sport Plus HD (canale 205) la nuova puntata del programma The Boat Show, all’interno del quale avrà ampio risalto il servizio On Board su ICE YACHTS 52.

In replica venerdì 24 marzo alle 9.30 su SKY Sport 3 HD (canale 203), alle 12.15 su SKY Sport Plus HD (canale 205), lunedì 27 alle 6.00 su SKY Sport 3 HD (canale 203).

Una sfida tra le due gemelle ICE 52, Nonnoveloce (scafo n.4) e Belatrix (scafo n. 5 versione RS) varate lo scorso 1° marzo a Varazze.

Molto simili tra loro ma con indole differente e dettagli che rendono ciascuna barca un’imbarcazione unica e particolare, entrambe discendono dall’ambizioso progetto d’avanguardia dell’ICE 52 realizzato da Felci Yacht Design, lanciato nel settembre del 2015 con lo scafo numero 1.

A distinguerle in mare saranno alcuni dettagli estetici come la livrea grigio chiara per Belatrix e scura per Nonnoveloce. Gli alberi, entrambi realizzati da Southern Spars in carbonio, saranno nero opaco con Wing Boom per Nonnoveloce, bianco per Belatrix.
Sotto a questa veste, il caratteristico scafo con prua a scimitarra è stato sviluppato in fullcarbon per la versione RS del 52.

Oltre ad un bulbo alleggerito di 300 kg rispetto alla versione base, l’attento studio delle appendici ha consentito di ridurre il peso complessivo del sistema asse e pala del timone. In fullcarbon pesano infatti 49 kg contro i 117 kg del 52 standard.

L’utilizzo di teak sintetico prodotto in Svezia (Flexiteek) consente di risparmiare ulteriore peso in coperta sulla versione RS. Le colonnine e la delfiniera sono in carbonio a vista alleggerito lucido e opaco.

Gli armatori non si sono comunque tirati indietro nel voler equipaggiare le barche di optional per il comfort della vita a bordo: un impianto di condizionamento di 42000 BTU con split in tutte le cabine, icemaker, cantinetta per il vino, televisore da 49 pollici e materassi memory.

Per entrambe l’attrezzatura di coperta è fornita da Antal, specializzata nella customizzazione di barche di alto livello, mentre la strumentazione dalla Raymarine, una delle aziende più all’avanguardia in fatto di tecnologia, prevede 2 display multifunzione es97 hybridtouch sulle console esterne e senza display multifunzione in carteggio; un ripetitore multifunzione i70S a colori in cabina armatoriale per lo scafo n°4 e display multifunzione della serie G (solo touch) per la n°5. Inoltre 4 display all’albero A75, Radar Quantum 18 pollici e sistema AIS sia ricevente che trasmittente completano il kit.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *