VIRGINIA RAGGI: “ENERGY FOR SWIM UN GRANDE VALORE PER ROMA”

By
Updated: agosto 7, 2017
efs_raggi

ROMA, 7 agosto 2017. Affacciandosi con gli atleti di Energy for Swim al balcone più celebre del mondo, la sindaca Virginia Raggi ha accolto questa mattina in Campidoglio i rappresentanti di Energy for Swim, il grande evento di nuoto e spettacolo che domani 8 e mercoledì 9 agosto vedrà scendere in gara nella piscina del Foro Italico le nazionale di Italia, Stati Uniti, Australia e l’Energy Standard team.

Nel suo indirizzo di saluto la sindaca Virginia Raggi ha sottolineato come: “…un evento come Energy for Swim porta un inestimabile valore aggiunto alla nostra città perché non solo offre il confronto tra gli atleti più forti del mondo, ma con la sua finalità benefica dimostra ancora una volta la straordinaria sensibilità del mondo dello sport”. “Il connubio tra sport e spettacolo – ha continuato Virginia Raggi – renderà poi le due serate del Foro Italico ancora più affascinanti e uniche. E la città di Roma è lieta di essere vicina a questo evento internazionale”.

Dal canto suo il Presidente della FIN Paolo Barelli ha dichiarato: “Ringrazio la sindaca Virginia Raggi di averci ospitato in Campidoglio e grazie a tutti gli atleti in rappresentanza delle squadre che daranno vita ad un evento molto particolare, che coniugherà lo sport del nuoto allo spettacolo e alle charity. Ringrazio l’amico Konstantin Grigorishin per aver fortemente voluto organizzare una manifestazione dal grande appeal. Energy for Swim riporta il grande nuoto nell’estate romana e pone l’accento sulle esigenze dei bambini meno fortunati attraverso il coinvolgimento di quattro onlus benefiche. Siamo orgogliosi di far parte di un progetto mirabile e ambizioso con la speranza cha sia solo la prima edizione di un meeting di successo.”

Infine Konstantin Grigorishin Presidente di Energy Standard Group e ideatore dell’evento, ha espresso la sua soddisfazione nel veder realizzarsi il suo sogno in una città come Roma. “Quando alcuni anni fa venimmo qui a gareggiare con una squadra di giovanissimi”, ha dichiarato Grigorishin, “non avrei mai immaginato che oggi ci saremmo ritrovati qui con gli stessi atleti a competere contro i più grandi nuotatori del mondo. Ma soprattutto di farlo gareggiando come squadra e con una finalità benefica. Per questo ringrazio la sindaca Raggi per aver permesso di realizzare tutto ciò nella città più bella del mondo.”

Presenti alla conferenza stampa tra gli atleti: Simona Quadarella, Filippo Magnini, Nathan Adrian, Kyle Chalmers, Benjamin Proud, Jevgeny Rylov, Mykhailo Romanchuck, il direttore tecnico della nazionale italiana Cesare Butini, l’head coach dell’Australia Jacco Verhaeren e il managing director e tecnico di ES Team Andrea Di Nino.

La sindaca ha poi accompagnato gli atleti presenti a visitare il Campidoglio posando poi per la tradizionale foto ricordo dal balcone che si affaccia sui Fori Imperiali.

Entrambe le serate saranno trasmesse in diretta su Fox Sports (canale 204 Sky).

Per informazioni: WWW.ENERGYFORSWIM.COM

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *