XTREME DAYS 2015: L’ADRENALINA TORNA A SACILE

By
Updated: maggio 28, 2015

Grandi novità per la seconda edizione del Urban Freestyle & Xtreme sports Festival

 SACILE, giovedì 28 maggio. Presentati ufficialmente, nella ricca cornice di Palazza Ragazzoni, a Sacile, gli Xtreme Days, la tre giorni di sport e adrenalina che dal 5 al 7 giugno prossimi riunirà nella città friulana gli appassionati  di discipline estreme che anche lo scorso anno sono accorsi in oltre 20mila per assistere alle esibizioni dei più grandi specialisti di questi sport.

Proprio per offrire a tutti costoro un menù ancor più intrigante e gustoso, gli organizzatori dell’ Associazione Sacile Cambia Marcia hanno deciso quest’anno di aggiungere alle tradizionali location del centro storico – dalla Piazza del Popolo al Parco dell’Ortazza – quello che forse era l’unico ambiente di fascino della città non ancora toccato dalle magie dell’Xtreme: il fiume Livenza.

“ Per Sacile si tratta di un evento ormai entrato nel cuore della città” ha sottolineato il sindaco Roberto Ceraolo” ma soprattutto di un evento che oltre ad animare per tre giorni il nostro contesto storico ha importanti ricadute economiche sul territorio:un aspetto che non dev’essere dimenticato”.

Dal canto suo Gregorio Giust, presidente dell’Associazione Sacile Cambia Marcia, organizzatrice dell’evento, ha ricordato la grande partecipazione – soprattutto dei giovani “… che da mesi stanno lavorando per preparare al meglio le decine di eventi che renderanno questa seconda edizione di Xtreme Days ancora più appassionante e coinvolgente”.

Infine Alberto Gottardo, Assessore al Turismo, Infrastrutture e Attività economiche, ha ricordato il ruolo delle numerose aziende partner dell’iniziativa:”…a dimostrazione del grande appeal che Xtreme Days sta riscuotendo anche nel tessuto imprenditoriale del nostro territorio”.

Tra le grandi novità di quest’anno  i funamboli del Flyboard, nuovissima disciplina che sta riscuotendo un grande successo, specie tra i giovani,  che andranno ad aggiungersi agli stuntmen dello Show Action Group, al rollerjet, al parkour, all’acrobatic jump e il bmx freestyle, per non parlare del bike trial con l’associazione dilettantistica veneta Krap, degli uomini ragno dello streetboulder e degli artisti dell’hiphop. Le esibizioni di pole dance di Valeria Bonalume, campionessa italiana, performer e coach internazionale, aggiungeranno allo spettacolo quel pizzico di malizia che sicuramente sarà gradito del pubblico.

Non mancheranno gli amici dello slackline, Ale D’Emilia e Armin Holzer, che torneranno ad esibirsi sospesi tra i palazzi del centro e che offriranno le loro competenze a tutti coloro che vorranno cimentarsi in una prova da brivido.

Ospite d’eccezione sarà ancora una volta Danilo Callegari, il Wild Iron Man che in questa occasione presenterà la sua nuova missione impossibile: Africa Xtreme 2015.

Con la collaborazione dell’Adventure Outdoor Fest, verrà organizzato un workshop fotografico dedicato al mondo della fotografia “action” e “outdoor”, dove i partecipanti potranno apprendere, attraverso l’uso di attrezzature professionali, le tecniche di shooting e di editing, immortalando gli atleti che si cimenteranno in tutte le discipline e partecipare al photo-contest che premierà le foto più spettacolari.

Xtreme Days  2015 sarà tutto questo e altro ancora: DJ-Set, attività per bambini come il minikart, concerti, workshop e proiezioni di film d’avventura faranno, infatti, da contorno ai vari eventi, per autentico spettacolo nello spettacolo di grande richiamo per il pubblico di ogni età.

Follow us on:  facebook.com/sacilextreme  – twitter.com/sacilextreme – www.sacilextreme.it Video Xtreme Days

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *